L’AQUILA, NASCE FEDERTERZIARIO: “INNOVATIVA ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA A TUTELA IMPRENDITORI LOCALI”

26 Maggio 2023 16:25

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “Oggi nasce un’innovativa associazione di categoria che si propone di rappresentare gli imprenditori del settore del terziario investendo sul territorio professionalità e competenze maturate con studio e decenni di lavoro. Intendiamo investire le nostre professionalità per porci al fianco degli imprenditori locali per salvaguardare il settore dell’artigianato e del commercio implementandone professionalità e competenze. La nostra struttura costituita da consulenti operanti nel settore delle politiche del lavoro, riesce a mettersi a disposizione degli imprenditori locali e trasferire loro consulenze di spessore nazionale”.





Così Massimo Lombardo, presidente della neonata FederTerziario della provincia dell’Aquila, nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi presso l’hotel Canadian del capoluogo regionale.

Presenti il vicesindaco Raffaele Daniele, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il consigliere comunale Stefano Albano, il senatore Michele Fina, in collegamento da remoto, il professor Enrico Tezza, operante nell’ambito delle nazioni unite (ONU) e il segretario generale di FederTerziario nazionale Alessandro Franco.





Per il segretario dell’associazione Fabrizio Pandori: “L’importanza di un’associazione datoriale consiste nel poter affiancare le attività produttive nel merito della loro rappresentanza, portandone le istanze nelle sedi istituzionali. Intendiamo inoltre curare molto l’aspetto legato alla formazione tramite fondi di formazione professionale”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
[mqf-dynamic-pdf]


    Ti potrebbe interessare: