L’AQUILA: NUOVA SEGNALETICA TURISTICA IN CENTRO STORICO, CON QR CODE PER ACCEDERE A INFORMAZIONI

12 Agosto 2021 08:57

L'Aquila - Abruzzo, Cronaca

L’AQUILA – E’ cominciata a L’Aquila l’installazione della segnaletica turistica, con la menzione dei quattro Quarti per ogni luogo di interesse.

L’azione era prevista anche nell’ambito della programmazione delle attività turistiche della deliberazione di Giunta comunale del febbraio di quest’anno.

Si tratta di impianti di segnaletica che guidano il turista all’interno del città, sia a piedi che in macchina ove possibile, fino al raggiungimento dei punti di interesse, dotati di un QR Code che può collegare a materiali audio video o altre informazioni presenti sul portale turistico del  Comune.





“La nostra città è sempre più a misura di turista, accogliente e pronta a ricevere.
Da oggi abbiamo la nuova segnaletica,  Complimenti al nostro assessore comunale al Turismo e alla promozione dell’immagine della città, Fabrizia Aquilio“, scrive su fb il sindaco Pierluigi Biondi.

In una seconda fase verranno installate le altre tipologie di segnali previsti dal piano, ad esempio i pannelli descrittivi del singolo monumento, la segnaletica di benvenuto e di continuità ossia i cosiddetti Pannelli Welcome che danno informazione generali al turista su tutta la città.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: