L’AQUILA: OGGI I FUNERALI DI MARIALAURA NARDUCCI, DONATI I SUOI ORGANI, IL RICORDO DEGLI ALUNNI

9 Settembre 2024 08:52

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Un gesto solidarietà e di amore per il mondo e l’umanità, che lei ha dovuto lasciare prematuramente. Su sua volontà saranno donati, per salvare altre vite umane, gli organi della 57enne insegnante aquilana Marialaura Narducci, scomparsa due notti fa, a seguito delle conseguenze di un grave malore che l’ha colpita il giorno di Ferragosto.





I funerali si terranno oggi alle 15.30 della chiesa San Pio x al Torrione.

Marialaura è figlia di Mario Narducci, decano del giornalismo aquilano, sorella di Francesco e Maria Giovanna, lascia il figlio Federico.





Una volta dichiarata la morte celebrale, dopo un delicatissimo intervento chirurgico nel reparto di neurochirurgia del San Salvatore, quando già le sue condizioni erano disperate, la famiglia ha dato seguito alle volontà di Marialaura, suggellate dal testamento biologico, e sono iniziate l’operazione per l’espianto degli organi, che saranno ora decisivi per salvare altre vite umane.

Scrive commossa una sua alunna, postando una foto di Marialaura sorridente: “Ti voglio ricordare così, con il sole negli occhi, i tuoi meravigliosi capelli rossi, il tuo profumo inconfondibile, la tua dolcezza, la tua bontà perfino nei compiti in classe quando mi suggerivi tu stessa cosa scrivere . È da ieri sera che guardo questa foto e non me ne capacito, riposa in pace mia meravigliosa prof”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: