L’AQUILA: OMBRELLI ROSSI CONTRO LA VIOLENZA, L’INSTALLAZIONE DI HYSTERIA ALLA PIAZZETTA DEL SOLE

16 Maggio 2024 11:17

L'Aquila - Cronaca, Gallerie Fotografiche

L’AQUILA – È Gianluca Strinella in persona ad accogliere i clienti nello spazio esterno del suo locale, sotto un cielo tempestato da ombrelli rossi, scelti nella sua nuova istallazione artistica, emblema e “scudo” contro gli abusi, l’intolleranza ma anche significato di forza e volontà di resistere.

Un’opera artistica permanente che sarà inaugurata nei prossimi giorni, ma visibile da subito, in piazzetta del Sole all’Aquila.

Non è nuovo a questo genere di iniziative il proprietario del ristorante Hysteria che ogni anno sceglie e traduce in messaggio diretto ogni sua iniziativa o performance artistica – all’interno del locale l’inverno e all’esterno nella bella stagione.





“Questa è l’arte. La mia è l’arte della sensibilizzazione – spiega in una nota Strinella – Ombrelli rossi a simboleggiare la protezione da ogni genere di violenza, della violenza degli uomini contro le donne nella maggior parte dei casi”.

La sua installazione è una “battaglia visiva” che, insieme a quella di tanti altri ombrelli rossi nel mondo, grida con forza contro ogni tipo di violenza.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: