L’AQUILA: PERCEPTION MYSELF, MOSTRA FOTOGRAFICA DI FRANCESCO FIORAVANTI

18 Novembre 2017 16:35

L'AQUILA – Si chiama ''Perception Myself'' la mostra fotografica dell'avvocato aquilano Francesco Fioravanti inaugurata oggi nella cornice della sede comunale di palazzo Fibbioni all'Aquila, e resterà aperta tutti i giorni fino al 26 novembre, dalle 16 alle 19.

La mostra segna la seconda tappa di un percorso fotografico dedicato alla ritrattistica dell’avvocato aquilano Francesco Fioravanti, dopo il successo della prima esposizione ''Choices'', di maggio 2016. 

Si tratta della seconda serie di lavori di Fioravanti, 12 ritratti in tutto, per 5 mesi di preparazione, una continuazione della sua ricerca, basata questa volta sull'opposto.

In ''Choices'' 8 ritratti formali in high key proponevano una donna consapevole delle proprie scelte, compiute o da compiere, idealmente riflessa nello specchio del suo ego.





Presentando ''Perception Myself'', l'autore entra nel mistero dell'universo femminile, intimo e profondamente oscuro, che avvolge lo sfondo della fotografia.

Quello che ne viene fuori, però, già a una prima occhiata, è la luce che drappeggia il viso e le spalle delle donne ritratte, culminando con la doppia scintilla riflessa nei loro occhi.

Francesco Fioravanti è nato all'Aquila nel 1977, dove vive e svolge la professione di avvocato.

Da sempre appassionato di fotografia, inizia ad avvicinarsi ad alcune discipline, tra cui la fotografia urbana di viaggio e il ritratto, solo nel 2013. Il suo talento lo porta a partecipare quindi a esposizioni collettive organizzate nel capoluogo abruzzese e a una mostra personale di grande impatto visivo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!