L’AQUILA: PIAZZA D’ARMI NON SI “LIBERA” DELL’IMMONDIZIA, “ENNESIMA PROVA DI INCIVILTA’ ED INCURIA”

17 Febbraio 2025 10:18

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Nella periferia aquilana che non gode delle attenzioni riservate al centro storico, l’area del mercato di Piazza d’Armi rappresenta uno dei purtroppo tanti simboli della inciviltà dei cittadini e dell’incuria da parte di chi dovrebbe garantire decoro e sanzioni.





Per l’ennesima volta, l’area in questione può essere considerata un concentrato di immondizie di ogni genere che rovina anche il verde circostante, tra bimbi, anziani, giovani e giovanissimi che vorrebbero semplicemente passare una domenica senza dover evitare di gettare l’occhio sullo schifo che li circonda.

Gli appelli a controllare e punire i responsabili e a pulire non solo questo grande spazio della periferia del capoluogo di regione che il prossimo anno sarà Capitale Italiana della Cultura, sono però caduti nel vuoto.

E allora, chi mangia, beve e fuma nel mercato di Piazza d’Armi – lo stesso mercato che può e deve essere pulito nel migliore dei modi, può continuare a gettare tutto per terra e sui prati anche al di fuori di questa area –  sicuro di cavarsela senza problemi.





Tanto, i problemi sono di chi queste cose le vede e le segnala consapevole che non interverrà nessuno. (r.s.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA: PIAZZA D’ARMI NON SI “LIBERA” DELL’IMMONDIZIA, “ENNESIMA PROVA DI INCIVILTA’ ED INCURIA”
    L’AQUILA – Nella periferia aquilana che non gode delle attenzioni riservate al centro storico, l’area del mercato di Piazza d’Armi rappresenta...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: