L’AQUILA ”PLASTIC FREE”: DE SANTIS (LEGA), ”PRIMO PASSO PER FUTURO ECOLOGICO”

12 Agosto 2019 18:21

L'AQUILA – E' stato presentato questa mattina l'Ordine del Giorno che impegna l’Amministrazione dell'Aquila ad attivarsi per abbattere il consumo della plastica all'interno degli uffici comunali e della città.

A firmarlo il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Francesco De Santis, che in un comunicato scrive: “Sono ormai anni che il mondo intero si interroga sugli effetti  devastanti che l'inquinamento, dovuto al consumo della plastica, causa ai nostri territori. È arrivato il momento per ogni cittadino di fare la propria parte per abbattere il consumo di plastica. E dobbiamo farlo in primis noi amministratori, promuovendo campagne di sensibilizzazione e strutturando regole più restrittive sull’uso della plastica usa e getta”.





“È questo lo spirito con il quale ho presentato l’Ordine del Giorno #PlasticFree, con la speranza che l’intero Consiglio comunale sostenga questa battaglia di ecologia e civilitá. Meno plastica usa e getta negli uffici, più sgravi fiscali per chi non elimina il consumo di plastica, distributori d’acqua al posto delle bottigliette, campagne di sensibilizzazione nelle scuole”, conclude De Santis.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!