L’AQUILA: PONTE BELVEDERE, VICE SINDACO, ”SUBITO OPERA DEFINITIVA”

23 Gennaio 2020 19:43

L'AQUILA – “Quanto accaduto oggi al Ponte Belvedere ci fa comprendere come sia giunto il momento di prendere una decisione definitiva”.

Così, in una nota, Raffaele Daniele, vice sindaco dell'Aquila e assessore con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici a seguito del crollo di calcinacci che ha interessato nella tarda mattinata il Ponte Belvedere.

“Una decisione che impatterà sul futuro della città e delle generazioni a venire – sottolinea Daniele – L’amministrazione ha messo in campo una serie di atti ed ha previsto più soluzioni percorribili che, nei giorni scorsi, sono già state condivise con tutta la maggioranza”.




“Ma per decidere su un’opera tanto importante penso si debba aprire un confronto pubblico affinché i cittadini, che sono quelli che fruiranno del ponte per i prossimi decenni, possano esprimersi e manifestare legittimamente la loro volontà”.

“E’ per questo che sono al lavoro per organizzare un incontro pubblico con i residenti, l’urban center ed i cittadini che vorranno esserci, sperando che, già nella prossima settimana, si possa addivenire ad un confronto nel quale verranno spiegate le varie ipotesi progettuali in campo. Una volta condivisa la migliore soluzione, si partirà celermente e, con tempi certi, alla realizzazione di un’opera che la città aspetta da più di 10 anni”, conclude Daniele.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: