L’AQUILA: PREMIO LETTERARIO BONANNI, LA GIURIA TECNICA INCONTRA QUELLA DEGLI STUDENTI

14 Ottobre 2019 21:11

L'AQUILA – Entra nel vivo la 18esima edizione del Premio Letterario Internazionale “L'Aquila” Bper Banca intitolato a Laudomia Bonanni.

Al lavoro la Giuria tecnica – composta da Stefania Pezzopane (presidente), Liliana Biondi, Anna Maria Giancarli, Renato Minore, Francesco Sabatini, Marco Santagata e Sergio Zavoli, affiancati da una giuria di studenti degli Istituti scolastici superiori della Provincia dell'Aquila – per la scelta del vincitore dell'edizione 2019.

Un percorso di selezione, dunque, particolare ed innovativo, che mette a confronto due diverse giurie che dovranno insieme decretare i vincitori.





Tre le sezioni del premio: poesia edita, poesia inedita riservata agli studenti e la poesia dedicata ai componimenti dei detenuti degli istituti di pena italiani.

Il primo appuntamento è per venerdì 25 ottobre al Teatro del carcere di Preturo per la premiazione dei componimenti dei detenuti.

E sabato 26 ottobre lo scrittore e poeta messicano Homero Aridjis sarà l'ospite d'onore della cerimonia di premiazione degli studenti che si svolgerà, alle 11, all'Auditorium del Parco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!