L’AQUILA: PROGETTI CASE COME DISCARICHE, CUMULI DI RIFIUTI A CANSATESSA E COPPITO. ALLOGGI DEPREDATI

di Gianpiero Giancarli

17 Marzo 2025 09:17

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Sempre più degrado nei vari insediamenti del Progetto case dell’Aquila, le casette antisismiche sorte nel post terremoto. Ci sono situazioni intollerabili  davanti alle abitazioni e Map non più agibili delle frazioni di Cansatessa e  Coppito 2. A Cansatessa le abitazioni sono meta dei senzatetto ma soprattutto dei ladri che hanno portato via tutti gli elettrodomestici dopo aver sfondato le porte. La situazione non è diversa da quella di Coppito sotto questo aspetto.





Ma il colpo d’occhio di chi passa da quelle parti va soprattutto sui rifiuti che vengono lasciati lì a ogni piè sospinto ormai da anni. A  Cansatessa la situazione è più evidente in quanto i cumuli e buste di rifiuti sono all’esterno ben visibili mentre a Coppito 2 sono stati messi in buona parte nei garage abbandonati. Vi hanno buttato di tutto  fino a lasciarvi addirittura delle poltroncine e sanitari che sono stati in passato in qualche negozio di parrucchieria o acconciatore per uomo.

Chi abita non lontano da lì chiede che almeno vi siamo posizionati dei grandi cassoni in modo da indurre la gente a depositare lì i rifiuti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA: PROGETTI CASE COME DISCARICHE, CUMULI DI RIFIUTI A CANSATESSA E COPPITO. ALLOGGI DEPREDATI
    L'AQUILA - Sempre più degrado nei vari insediamenti del Progetto case dell'Aquila, le casette antisismiche sorte nel post terremoto. Ci sono situazio...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: