L’AQUILA: SABATO POSA ‘PRIMA PIETRA’ AL CIRCOLO TENNIS, AL VIA RIQUALIFICAZIONE

13 Febbraio 2020 11:26

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Sabato 15 febbraio, alle ore 12, si svolgerà la cerimonia della posa della prima pietra dei lavori di riqualificazione, abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento energetico del circolo tennis “Peppe Verna”, in viale Ovidio, all'Aquila.

Saranno presenti il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, l’assessore comunale allo Sport, Vittorio Fabrizi, l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, il presidente del circolo tennis “Peppe Verna”, Pierpaolo Pietrucci, unitamente ai componenti del consiglio direttivo e dell’assemblea dei soci e la famiglia Verna.





Le opere, per un importo complessivo di 400 mila euro erogati dalla Regione Abruzzo, riguarda tre aspetti fondamentali. 

“La riorganizzazione degli spazi esterni” con la realizzazione, in particolare, di un secondo collegamento pedonale più a nord, accessibile da Viale Ovidio, costituito da un percorso con una pendenza inferiore all’8% e integrato nel verde, che permette l’accesso nell’ area centrale ove sono ubicati i servizi principali ed il campo. Tale intervento è legato alla necessità di rendere possibile l’accesso anche a soggetti diversamente abili. L’attuale accesso pedonale che si trova su Viale Ovidio è infatti caratterizzato da una serie di rampe di scale che rende difficoltosa e problematica la fruizione ai servizi dell’area del bar/ristorante e dei campi da tennis.





“Il potenziamento delle attrezzature per l’attività sociale e ricreativa” attraverso la realizzazione di un centro di preparazione per atleti comprendente al suo interno anche un’area di aggregazione sociale. Il nuovo edificio va a sostituire lo spogliatoio con un impianto energetico di ultima generazione.

La messa a norma dell’impianto elettrico e l’efficientamento energetico dell’intera area sportiva.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: