L’AQUILA – Sabato scorso si è tenuta all’Aquila un’assemblea dei capi scout Agesci della zona dell’Aquilano, comprendente tutti i gruppi scout della provincia.
L’Agesci è una delle associazioni scout presenti in Italia, una di quelle con il maggior numero di iscritti, insieme all’Fse e al Cngei.
Nel corso dell’assemblea i capi scout si sono confrontati su diverse tematiche, tutte relative alla proposta educativa che si rivolge ai ragazzi.
Tra le varie tematiche, si è parlato della cittadinanza attiva e in quest’ottica, dato che gli scout imparano facendo, i capi si sono impegnati in diversi lavori di riparazione di beni comuni, nella zona della Villa comunale.
Circa 30 capi provenienti da diversi luoghi della provincia, si sono inzialmente incontrati a Collemaggio, poi si sono diretti nella zona della Villa dove, oltre ad aver preso nuovamente visione dello stato della nostra città, si sono rimboccati le maniche e hanno riparato buche presenti sulla pavimentazione e sanpietrini della Villa, hanno riparato panchine in legno e giochi per bambini.
L’assemblea è poi continuata nella sede del gruppo Agesci
L’Aquila 3, presso la parrocchia di San Mario fino alla domenica pomeriggio.
(s.cia)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©