L’AQUILA: SCUOLA ISPETTORI GDF, 575 MARESCIALLI SI LAUREANO E RAGGIUNGONO REPARTI D’ITALIA

19 Novembre 2019 18:00

L'AQUILA – Sono 575 i marescialli dell’88esimo Corso “Dobrej II” che questa mattina, nel corso di una significativa cerimonia svoltasi al cospetto di numerosi familiari giunti da ogni parte d’Italia, hanno conseguito la laurea in “Operatore giuridico d’impresa”.

Alla presenza del comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti, Gianluigi Miglioli, e della Commissione di laurea presieduta dal rettore dell’Università degli Studi dell'Aquila, Edoardo Alesse, si è svolta la sessione di laurea, ultimo atto di un triennio formativo di livello universitario iniziato il 22 novembre 2016 e frutto dell’accordo nato nel 2010, e recentemente rinnovato, tra l’Ateneo aquilano e la Guardia di Finanza. 

L’importante collaborazione tra le due istituzioni è stata ribadita dal professor Alesse: “L’Università ha la fortuna di avere accanto un interlocutore importante come la Guardia di Finanza e voi allievi avete la fortuna di aver appreso cose che potrete riversare a pieno nel vostro lavoro”.

Con il commiato dalla Scuola, i giovani ispettori, si apprestano a raggiungere i Reparti operativi del Corpo, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: