L’AQUILA: SI E’ SPENTA A 69 ANNI LA PROFESSORESSA ANTONIETTA CIOCCA, DOMANI I FUNERALI

1 Ottobre 2020 15:51

L’AQUILA – È venuta a mancare oggi, a 69 anni, la professoressa Antonietta Ciocca.

Insegnante di inglese al liceo classico dell’Aquila, molto conosciuta e stimata nel capoluogo, si è spenta oggi all’Hospice “Casa Margherita”, dopo aver combattuto a lungo contro una spietata malattia.

Lascia il marito Carlo, la figlia Alexandra, la sorella Ada, i nipoti Federica e Antonio.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 2 ottobre, alle 11.30 nella chiesa di San Silvestro.

Dopo il rito il corteo muoverà verso il cimitero di Scoppito (L’Aquila).





“Esprimo il cordoglio mio personale e di tutto il Consiglio regionale per la scomparsa della professoressa Antonietta Ciocca Fonzi, moglie del professor Carlo Fonzi, presidente dell’Istituto Abruzzese di Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea”, le parole con le quali il presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri ha commentato la scomparsa della professoressa Ciocca.

“La città dell’Aquila, il mondo della scuola, i suoi studenti, la ricordano come una donna di grande levatura, serena, pacata, riflessiva, appassionata nel suo lavoro e dedita sino all’ultimo alla sua famiglia. Una compagna di vita e di lavoro, di studio e di confronto, per il professor Fonzi, un vero pilastro e punto di riferimento che ora continuerà a vivere attraverso i figli che, sicuramente, sapranno raccogliere l’importante eredità di valori e principi lasciati da una donna amorevolmente rigorosa. Ci stringiamo al dolore della famiglia, accompagnando con la preghiera la signora Ciocca nel suo nuovo percorso”.

Alla famiglia le condoglianze della Redazione di AbruzzoWeb.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!