L’AQUILA: SI E’ SPENTO FRANCESCO ROSATI, TRA I FONDATORI E VOLONTARIO DELLA COMUNITA’ 24 LUGLIO

16 Gennaio 2022 16:14

L'Aquila: Cronaca

L’AQUILA  – Nella giornata di ieri è venuto improvvisamente a mancare Francesco Rosati tra i fondatori della Comunità 24 Luglio e dell’Associazione “Abitare Insieme”.

I funerali saranno celebrati oggi alle ore 15:30 presso la chiesa di S. Mario nel quartiere della Torretta e la tumulazione nel cimitero dell’Aquila verrà effettuata nella giornata di domani.

“Con Francesco Rosati perdiamo oltre che un caro amico, un uomo buono e  generoso. Era radicato in lui il valore della solidarietà che ha praticato per tutta la sua vita. Francesco lascia un vuoto incolmabile, ma resterà per sempre in noi il suo esempio e il suo ricordo”, afferma il presidente della Comunità 24 Luglio Gaspare Ferella.

“Francesco Rosati, una persona buona e altruista, obiettore di coscienza e volontario della Comunità 24 Luglio. Un perno dell’associazione nei primi anni di costituzione e fino ad oggi sempre presente e partecipe nei momenti di socialità e dello stare insieme, un amico carissimo, fraterno, che ci lascia”

Scrive il suo amico Gianvito Pappalepore: “L’amicizia è una delle cose più importanti della nostra vita, è un vero dono, una grazia e Francesco è stato un amico caro e sincero per tanti di noi. Francesco è stato un uomo buono, che ha condiviso con noi gran parte della sua vita … dai primi anni negli scout alla nascita della Comunità della 24 luglio e ancora dell’Associazione Abitare Insieme. Un uomo generoso, aveva radicato in lui il valore della solidarietà oltre ad avere un forte senso della giustizia che ha praticato per tutta la sua vita, iniziando dagli anni nello scoutismo, poi come obiettore di Coscienza e nel mondo del volontariato, e come ultima prova la lunga e affettuosa cura di suo padre Angelo. Francesco ci mancherai molto, il tuo vuoto non sarà mai colmato, ma ti prego restaci ancora vicino, perché eri tu l’anima del nostro stare insieme, resta al nostro fianco perché abbiamo ancora bisogno della tua presenza”.

“A nome mio personale e della Regione Abruzzo, da assessore al Personale, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Rosati, dipendente dell’ente e tra i fondatori della Comunità 24 luglio dell’Aquila e dell’associazione Abitare insieme”, afferma l’assessore regionale Guido Liris.

“Ha speso una vita per il prossimo, impegnato in prima linea a favore dei più deboli, incarnava i valori della solidarietà che hanno caratterizzato la sua intera esistenza”: così lo ricorda Liris.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    blank
    Messaggio elettorale a pagamento
    Messaggio elettorale a pagamento
    squadra lega l'aquila
    Messaggio elettorale a pagamento

    Ti potrebbe interessare: