L’AQUILA: SMONTAGGIO GRU CANTIERE PALAZZO MARGHERITA, MODIFICHE ALLA VIABILITA’

27 Marzo 2023 15:11

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “La riflessione non può che essere sempre la stessa: ci duole dare un ulteriore disagio ai cittadini, ma bisogna considerare che lo smontaggio della gru dal cantiere di Palazzo Margherita indica che siamo vicinissimi a riappropriarci della sede storica del Comune dell’Aquila; un altro tassello della ricostruzione pubblica andrà pertanto al suo posto”.

Così, in una nota, l’assessore alla Polizia municipale al Comune dell’Aquila, Laura Cucchiarella, nell’annunciare che giovedì 30 e venerdì 31 marzo verrà smontata la gru che si trova a servizio del cantiere di Palazzo Margherita.





Per questa ragione, il comando di Polizia Municipale ha predisposto un’ordinanza per regolamentare il transito delle auto in concomitanza con tale operazione.

In particolare, il 30 e 31 marzo sarà chiusa al transito delle auto via Andrea Bafile, nel tratto compreso tra piazza Santa Margherita (piazza dei Gesuiti) e via Accursio. Su Via Roma, nel tratto compreso tra viale Duca Degli Abruzzi e piazza Santa Margherita sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, per permettere ai mezzi l’accesso all’area. Il divieto di sosta con rimozione sarà allestito anche su piazza Rivera.

“Durante le operazioni di movimentazione dei mezzi da e per il cantiere – ha precisato l’assessore Cucchiarella – la circolazione sarà regolamentata con il senso unico alternato gestito da movieri. Si rende necessaria anche l’istituzione di una piccola area con divieto di sosta con rimozione (di 15 metri) su viale Duca degli Abruzzi, dall’incrocio con Via Roma in direzione Piazza Battaglione Alpini”.





L’ordinanza della polizia municipale relativa a questi provvedimenti è consultabile al seguente link:

https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_488378_0_2.html

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: