L’AQUILA: SOTTOSERVIZI, FINE LAVORI VIALE CRISPI, ORA SU VIA FORTEBRACCIO

30 Settembre 2019 16:12

L'AQUILA – L’Ufficio tecnico di Gran Sasso Acqua spa comunica di aver rispettato i tempi per i lavori dei sottoservizi su viale Crispi che riaprirà al traffico domattina e contestualmente tornerà pedonale via Iacobucci. Come già programmato, da domani avrà inizio la prima fase dei lavori su via Fortebraccio, nella parte compresa tra Porta Bazzano e piazza Bariscianello, l’intervento è pianificato su cinque fasi di lavorazioni.

“Abbiamo completato i lavori sugli incroci da via XX Settembre verso viale Crispi e verso viale di Collemaggio collegando le infrastrutture e rispettando i tempi con Asse Centrale”, spiega il direttore dei lavori Alessandra Marono “proseguiremo ora sugli altri cantieri aperti nel centro storico per il primo lotto”.

Sono infatti in corso i lavori su via Bominaco, nella parte che incrocia corso Vittorio Emanuele II e che costeggia il Museo di Santa Maria dei Raccomandati,






“Su Chiassetto del Campanaro non sono ancora conclusi – prosegue Marono – in attesa delle indagini archeologiche in corso”.

“Sono da riprogrammare gli interventi di collegamento delle reti sul tratto del Duomo compreso tra la fontana monumentale nella parte alta della piazza ed il punto informativo turistico in base alle esigenze della collettività”, aggiunge. 

“Le aree da ultimare per il primo lotto – rileva infine la direzione tecnica  – riguardano la zona di via San Martino, via Sant’Amico e via delle Tre Spighe. Ed ancora via delle Grazie che dovrebbe seguire a via Fortebraccio ed ancora via Crispomonti, via Donadei e via del Carmine”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!