L’AQUILA: STASERA L’ATTESO CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI, PRONTO ANCHE MAXISCHERMO IN PIAZZA DUOMO

30 Agosto 2022 08:10

L'Aquila - Perdonanza 2022, Spettacoli

L’AQUILA – Tutto pronto all’Aquila per l’atteso concerto di Claudio Baglioni, l’atto finale del programma artistico della 728esima Perdonanza Celestiniana: il concerto “Pace a noi”, alle 21.30 a Collemaggio, pensato e strutturato proprio per l’evento storico-religioso aquilano, vedrà protagonista il settantunenne cantautore romano, uno dei big della musica italiana.

“Un grande abbraccio alla musica, alle arti, alla cultura”, dove Baglioni sarà accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila, e da un un grande coro formato dalla Schola Cantorum S. Sisto e dalla Corale L’Aquila.

I biglietti sono andati a ruba, e sono terminati, tra le polemiche dei numerosi fan che non sono riusciti a prenotare.





Ma il concerto srà visibile gratuitamente anche dal maxischermo installato a Piazza Duomo.

A renderlo noto il Comitato Perdonanza: “Il prato di Collemaggio non rende possibile una capienza superiore a quella prevista. Abbiamo pertanto predisposto, a Piazza Duomo, un grande schermo con lo scopo di rendere fruibile a quante più persone possibili e in modo assolutamente gratuito, il grande evento conclusivo di questa edizione storica della Perdonanza”, ha dichiarato il vice sindaco Raffaele Daniele, coordinatore del Comitato Perdonanza.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: