L’AQUILA, TEATRO: ALBANO (PD) CHIEDE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE TSA BUTTAFUOCO

27 Ottobre 2020 12:40

L’AQUILA – “Il presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, Pietrangelo Buttafuoco, sfrutta la sua posizione per fare politica e per questo ne chiediamo le dimissioni”.

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale del Partito Democratico, Stefano Albano.




“Siamo tutti d’accordo sulla gravità e la delicatezza del momento che stiamo vivendo e proprio per questo chi ricopre incarichi istituzionali non dovrebbe alimentare i disagi ma aiutare ad alleviarli. Il presidente di un’istituzione così prestigiosa dovrebbe aiutare a elaborare soluzioni e non litigare con il ministro della cultura, peraltro tradendo le sue simpatie politiche”.

“Riguardo al mondo dello spettacolo – prosegue Albano nella nota – bisogna lavorare in maniera corale e celere per tutelare tutti quegli operatori il cui stipendio è vincolato solo all’effettiva realizzazione di spettacoli, film, concerti o eventi; mi riferisco a tutti quei tecnici e operatori di service essenziali per la produzione di cultura grazie alle loro competenze che ora temono per il loro futuro. E’ a loro che bisogna dare risposte in breve tempo. Questo atteggiamento disfattista da presidente del Tsa non porta a nulla: Buttafuoco aiuti a proporre soluzioni serie oppure si dimetta”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: