L’AQUILA – Un terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto con epicentro tra i comuni di Pizzoli e Barete, comune a pochi chilometri ad ovest dall’Aquila, questa mattina alle 6.38.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’evento si è verificato ad una profondità di 14 chilometri.
La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione della conca aquilana.
Commenta ad Abruzzoweb il sindaco di Pizzoli, Gianni Anastasio:
“Un risveglio un po’ brusco, questa mattina, non c’è che dire… La scossa si è sentita forte, nonostante la magnitudo relativamente modesta. è verificata in un orario in cui buona parte dei cittadini era a letto o si era da poco alzata, e questo ha creato molta apprensione. Subito dopo l’evento sono stato inondato da messaggi sul cellulare”
Assicura poi Anastasio: “al di là della ovvia apprensione, non si è creato nessun panico, le persone non si sono riversate in strada. Diciamo pure che qui ci siamo abituati a convivere con i terremoti”
Download in PDF©
- SCOSSA TERREMOTO PIZZOLI: SINDACO ANASTASIO, “SI E’ SENTITA FORTE. NESSUN PANICO TRA POPOLAZIONE”L'AQUILA - Un risveglio un po' brusco, questa mattina, non c'è che dire... La scossa si è sentita forte, nonostante la magnitudo relativamente modes...