L’AQUILA, TRE GIORNI A PULIRE LA CITTA’ CON GIOVANI E ASSOCIAZIONI

18 Settembre 2019 15:58

L'AQUILA – Tre giorni con dieci associazioni locali, pro-loco e duecento studenti di quattro direzioni didattiche.

Sono i numeri di “Puliamo il mondo”, l'iniziativa, di respiro nazionale, alla quale ha aderito anche il Comune dell'Aquila, con il suo assessorato all'Ambiente e l'Asm, la municipalizzata che si occupa di questi temi.

Ci saranno attività di ripulitura degli spazi, a mo' di giornate ecologiche. Il programma si snoderà dal 20 al 22 settembre, nel centro cittadino e nelle frazioni. I dettagli sono stati illustrati in conferenza stampa dall’assessore all’ambiente Fabrizio Taranta, dall’amministratore Asm Lanfranco Massimi, da Enrico Stagnini di Legambiente, da Mirko Ludovisi in rappresentanza di “Ju Parchetto con noi” e da Pasquale Biasini del centro sociale di Civita di Bagno.





Si comincia il 20 settembre, venerdì, al Parco del Sole. Alle 9.30 è in programma il teatro per le scuole, a cura del “Teatro dei 99”. Poi una caccia al tesoro nell’anfiteatro naturale di Beverly Pepper. Il 21 e il 22 ci saranno altre iniziative, a cura delle associazioni, tra Onna, Colle Sapone, Piazza Duomo, parco del Castello e Civita di Bagno.

“Un impegno – ha detto Taranta – affinché si tenga la città pulita. Riteniamo che iniziative del genere possano divenire esempi. Cominciamo dalla scuola, che abbiamo coinvolto in larga parte”.

Stagnini ha detto che l’occasione servirà anche a fare “pulizia” di pregiudizi e disuguaglianze. Massimi ha ribadito l'importanza “di coinvolgere i giovani affinché si sviluppi l'educazione ambientale”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!