L’AQUILA – Un incendio ha distrutto l’altro pomeriggio una trentina di rotoballe di fieno che erano accatastate nella frazione di Filetto. Il rogo ha impegnato per ore i vigili del fuoco.
In questi casi l’unica cosa che si può fare è quella di contenere i danni e evitare l’estensione delle fiamme impedendone la propagazione nelle vicinanze. Impossibile salvare le rotoballe.
I vigili del Fuoco dell’Aquila sono stati costretti a lasciare una squadra sul posto, per impedire quanto meno che le fiamme potessero in qualche modo rigenerarsi. Risulta difficile stabilire la causa di questo rogo che possono essere molteplici ma non va escluso il dolo visto che in una giornata di sole ma comunque invernale è poco probabile che le fiamme si siano generate in modo spontaneo.
Ma resta in piedi anche una ipotesi colposa come la classica cicca di sigaretta lasciata cadere ancora accesa.
Download in PDF©