L’AQUILA: ULTIMO GIORNO CAMPAGNA ELETTORALE, ARRIVA MELONI, COMIZI FINALI DEI QUATTRO CANDIDATI

10 Giugno 2022 09:38

L'Aquila - Abruzzo, Politica

L’AQUILA – Quattro comizi, per  ciascun candidato, concluderanno la campagna elettorale a L’Aquila delle comunali. Il candidato del centrodestra, Pierluigi Biondi, di Fdi e sindaco uscente sarà alla villa comunale alle ore 21, al fianco della leader del suo partito, Giorgia Meloni.

La candidata del centrosinistra, la deputata del Partito democratico, Stefania Pezzopane sarà a Piazza Nove Martiri alle ore 19, dopo una passeggiata in musica dalla fontana delle 99 cannelle, il candidato civico, il consigliere regionale di Legnini presidente e comunale de Il Passo Possibile Americo Di Benedetto sarà a piazza Duomo alle ore 21,  mentre la candidata di LiberAquila Simona Volpe sarà in piazza Regina Margherita, alle ore 18.

Per il centrodestra arrivano oggi la leader di Fratelli d’Italia, Meloni e il vicepresidente del Partito Popolare Europeo, vicepresidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, di Forza Italia, e Federico Mollicone, deputato, responsabile nazionale per la cultura e l’innovazione di Fdi.

Mulè, dopo un incontro istituzionale nella Caserma Pasquali, alle ore 11.30, incontrerà i candidati di Forza Italia in centro. Tajani sarà invece alle ore 18.30 a Palazzo Fibbioni per un incontro pubblico a sostegno dei candidati della lista di Forza Italia. E poi alle 21 la chiusura della campagna elettorale alla Villa Comunale alle 21, con Giorgia Meloni.

Mollicone sarà alle 19 nella Sala Rossa di Palazzo Nardis, in via San Marciano.

Sempre nel centrodestra, la lista “L’Aquila al Centro” chiude alle 18.30 al Chiosco della Fenice al Parco del Castello. Presenti il senatore Gaetano Quagliariello e il segretario regionale Mimmo Srour.

Dopo aver toccato tutte le frazioni, Americo Di Benedetto chiuderà la campagna elettorale
come detto alle 21 in piazza Duomo.

La candidata Pezzopane farà un volantinaggio alle 10.30  all’ospedale “a difesa della nostra sanità e della salute della gente”; alle 12.30  conferenza stampa di Stefano Palumbo, Paolo Romano e Lelio De Santis, “Questione casette: la legge regionale è una presa in giro”

Ore 19:00 concentramento alla Fontana luminosa, passeggiata musicale aquilana verso piazza IX Martiri dove si terrà il comizio finale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: