L’AQUILA – Un caso di legionella è stato riscontrato nei giorni scorsi al Progetto Case di Coppito 3, all’Aquila.
La conferma, dopo le numerose segnalazioni, arriva da fonti del Comune che spiegano come siano già state avviate le operazioni di bonifica e sanificazione degli impianti e delle condotte idriche per la piastra del Progetto Case interessato.
Al momento non sono stati forniti altri dettagli ma la situazione è stata definita sotto controllo, in attesa di comunicazioni ufficiali.
La Legionellosi è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila, presente negli ambienti naturali e artificiali: acque sorgive, comprese quelle termali, fiumi, laghi, fanghi, ecc. Da questi ambienti raggiunge quelli artificiali come condotte cittadine e impianti idrici degli edifici, quali serbatoi, tubature, fontane e piscine, che possono agire come amplificatori e disseminatori del microrganismo, creando una potenziale situazione di rischio per la salute.
- L’AQUILA: UN CASO DI LEGIONELLA AL PROGETTO CASE COPPITO 3, BONIFICA E SANIFICAZIONE IMPIANTIL'AQUILA - Un caso di legionella è stato riscontrato nei giorni scorsi al Progetto Case di Coppito 3, all'Aquila. La conferma, dopo le numerose se...