L’AQUILA, VACCINI ANTI COVID: “INDICAZIONI SBAGLIATE NEI MESSAGGI NON DIPENDONO DALLA ASL”

12 Maggio 2021 16:37

L'Aquila - Sanità

L’AQUILA – “L’arrivo di messaggi sbagliati sulla sede di vaccinazione covid non dipende dalla nostra azienda che ha provveduto tempestivamente a comunicare il cambio di indirizzo delle sedi vaccinali a chi gestisce le prenotazioni”.

Lo precisa la direzione Asl in merito dopo le segnalazioni pubblicate da AbruzzoWeb.





“Il 30 aprile scorso – dichiara la Direzione – i servizi competenti avvertirono  i gestori delle piattaforme di Poste italiane e Regione che il centro vaccinale di via Ficara, all’Aquila, non sarebbe stato più attivo e che l’attività,  dal 3 maggio, si sarebbe spostata nell’edificio della scuola edile di San Vittorino. I disguidi patiti dagli utenti, a causa di messaggi che riportano ancora l’indicazione di via Ficara, non sono quindi imputabili all’azienda che si è mossa per tempo per segnalare lo spostamento delle vaccinazioni in una sede diversa”.

“Il contact center Asl, intanto, è impegnato a 360 gradi nella gestione della campagna di prenotazione e ogni giorno riceve circa 10.000 chiamate. A questo proposito il servizio invita gli utenti a non intasare il numero verde che va tenuto libero per gestire situazioni importanti come la programmazione dei tamponi per chi è in isolamento e per altre prestazioni che riguardano i malati covid”.

La Asl assicura “che tutti coloro che hanno espresso la manifestazione d’interesse saranno convocati per il vaccino”.





Dal 27 dicembre scorso, inizio della vaccinazione, ad oggi (l’aggiornamento è delle ore 13.00), in provincia sono state effettuate 130.331 inoculazioni, di cui 83.135 prime dosi e 41.196 seconde. Il numero di dosi, distinte per singoli prodotti, è: Pfizer 88.537, Astrazeneca 28.103, Moderna 12.553, Janssen 1.138.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: