L’AQUILA, VASTO INCENDIO A PAGANICA: DANNI AD AZIENDE AGRICOLE, PRESIDIO NELLA NOTTE

24 Luglio 2022 18:51

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Distrutti stalle, mezzi agricoli, raccolti, ancora da accertare il numero di animali morti a causa del vasto incendio che è divampato nel pomeriggio nella frazione aquilana di Paganica, nella zona del cimitero.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e protezione civile. Necessario anche l’intervento di un elicottero.

Il rogo sarebbe divampato in prossimità di alcune stalle travolgendo le sterpaglie e propagandosi con rapidità.





Nella zona si sono alzate alte colonne di fumo, visibili a chilometri di distanza. Ancora sconosciute le origini del rogo.

“Questa sera, nel tardo pomeriggio, un incendio ha colpito Paganica, provocando danni ad aziende agricole, al bestiame, lambendo anche alcune abitazioni. Il personale comunale si è fatto trovare pronto e ha cercato di contenere i danni collaborando con i Vigili del Fuoco e i volontari intervenuti”.

Lo fa sapere il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che aggiunge: “Sono vicino agli allevatori e a tutti coloro che stanno rischiando la loro attività. La situazione, per ora, è sotto controllo e durante la notte ci sarà un presidio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA, BIONDI: “INCENDIO PAGANICA ORA SOTTO CONTROLLO, VICINO AD ALLEVATORI”
    L'AQUILA - "Questa sera, nel tardo pomeriggio, un incendio ha colpito Paganica, provocando danni ad aziende agricole, al bestiame, lambendo anche alcu...


Ti potrebbe interessare: