L’AQUILA- Screzi, antipatie e malumori caratterizzano spesso la vita nei condomini. Ma c’è chi rompe gli schemi e la solidarietà trionfa: i residenti di un condominio di via Amiternum, all’Aquila, hanno voluto festeggiare i compleanni del cavaliere Claudio Cucchiella, ex dipendente del palazzo di giustizia, e di Marino Mancini, già maresciallo maggiore dell’Esercito, due amici uniti nel destino, nati rispettivamente 70 e 80 anni fa, ma accumunati anche nella cattiva sorte.
Infatti le mogli dei festeggiati che si chiamavano entrambe Emanuela sono state strappate ai loro affetti da mali incurabili. Erano tra l’altro legate da profonda amicizia; pertanto sia Mancini che Cucchiella erano convinti che i loro compleanni sarebbero passati nel silenzio più assoluto.
Così non è stato: infatti, i residenti nel condominio di via Amiternum denominato “Paganica 1”, esattamente le famiglie Vizioli, Palazzo, Gabriele, Giannangeli, De Nuntis, Mencaroni, Marrocchi e Fiorenza della palazzina “D” e Fiorello, Vignola, Spagnoli, Di Fonzo, Trozzi della palazzina “E”, hanno organizzato una cena e li hanno festeggiati con tanto di torta e candeline, consegnandogli, tra l’altro, anche un graditissimo regalo.
Alcune di queste persone non sono potute essere presenti perché vivono saltuariamente in un’altra città, in ogni caso hanno inviato ugualmente i loro auguri, anch’essi molto graditi dai festeggiati in questo particolare momento storico, dove a causa degli strascichi di sisma e Covid, i problemi sono tanti.
“Sapere che esistono ancora persone disposte a organizzare feste per coloro che, raggiunta l’età della pensione, molto spesso soffrono la solitudine, non può fare altro che piacere ai festeggiati e a tutti coloro che con la loro partecipazione hanno reso possibile tutto ciò”, ha commentato Cucchiella, che è persona molto attiva: suona, scrive libri e poesie e organizza eventi: l’ultimo è stata la mega festa nell’aula magna del palazzo di giustizia per il pensionamento dell’ex collega Felice Flati.
- L’AQUILA: VEDOVI E NON PIU’ GIOVANI, FESTA DI COMPLEANNO IN CONDOMINIO PER 2 RESIDENTIL'AQUILA- Screzi, antipatie e malumori caratterizzano spesso la vita nei condomini. Ma c'è chi rompe gli schemi e la solidarietà trionfa: i reside...