LEGA GIOVANI LANCIA LA “CITTA’ DEL FUTURO”, DE SANTIS: “LEGAME TRA L’AQUILA, FIRENZE E MILANO”

5 Dicembre 2023 17:47

Italia - Politica

L’AQUILA – “Città del futuro”, un legame tra L’Aquila, Firenze e Milano: è la sfida lanciata nei giorni scorsi a Firenze dalla Lega Giovani nazionale.





Presente all’evento come relatore anche l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia del Comune dell’Aquila, vicesegretario federale del movimento, Francesco De Santis.

“Attraversando l’Italia – spiega De Santis – coinvolgeremo i più giovani consiglieri, sindaci e assessori del partito. Insieme al segretario della Lega Giovani e deputato Luca Toccalini, al capogruppo della Lega di Milano Alessandro Verri e al capogruppo di Firenze Federico Bussolin, abbiamo voluto tessere un legame ideale tra L’Aquila, Firenze e Milano. Un’idea nata per costruire un concetto di città nuova, che sappia essere accogliente e moderna, dai trasporti sostenibili alla rete di sostegno sociale, dal turismo alla rigenerazione urbana, dalla sicurezza alla residenzialità con un occhio attento alla tutela delle periferie e dei piccoli centri a rischio spopolamento”.





“La Lega di Matteo Salvini – conclude De Santis – ha permesso a tanti di noi di iniziare ad amministrare comuni e provincie già da giovanissimi ed è per questo che sentiamo ora il dovere di unirci e costruire una proposta politica solida, strutturata, che sia riconoscibile e che ci permetta di tenere la barra dritta nell’attività quotidiana politica e istituzionale”.

Il primo appuntamento, a Palazzo Vecchio, si è sviluppato intorno al tema della ricettività delle città storiche e degli affitti brevi, con la presenza, tra gli altri rappresentanti di categoria, del presidente nazionale di Confedilizia Spaziani Testa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web