L’AQUILA – “Città del futuro”, un legame tra L’Aquila, Firenze e Milano: è la sfida lanciata nei giorni scorsi a Firenze dalla Lega Giovani nazionale.
Presente all’evento come relatore anche l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia del Comune dell’Aquila, vicesegretario federale del movimento, Francesco De Santis.
“Attraversando l’Italia – spiega De Santis – coinvolgeremo i più giovani consiglieri, sindaci e assessori del partito. Insieme al segretario della Lega Giovani e deputato Luca Toccalini, al capogruppo della Lega di Milano Alessandro Verri e al capogruppo di Firenze Federico Bussolin, abbiamo voluto tessere un legame ideale tra L’Aquila, Firenze e Milano. Un’idea nata per costruire un concetto di città nuova, che sappia essere accogliente e moderna, dai trasporti sostenibili alla rete di sostegno sociale, dal turismo alla rigenerazione urbana, dalla sicurezza alla residenzialità con un occhio attento alla tutela delle periferie e dei piccoli centri a rischio spopolamento”.
“La Lega di Matteo Salvini – conclude De Santis – ha permesso a tanti di noi di iniziare ad amministrare comuni e provincie già da giovanissimi ed è per questo che sentiamo ora il dovere di unirci e costruire una proposta politica solida, strutturata, che sia riconoscibile e che ci permetta di tenere la barra dritta nell’attività quotidiana politica e istituzionale”.
Il primo appuntamento, a Palazzo Vecchio, si è sviluppato intorno al tema della ricettività delle città storiche e degli affitti brevi, con la presenza, tra gli altri rappresentanti di categoria, del presidente nazionale di Confedilizia Spaziani Testa.
Download in PDF©