LETTERATURA: L’ABRUZZESE PASCASI TRA LE FINALISTE DEL PREMIO “ESSERE DONNA”

8 Ottobre 2020 09:14

L’AQUILA – È tra le 5 finaliste del Premio Essere Donna 2020, l’aquilana Selene Pascasi (avvocato, giornalista, firma del Gruppo 24 Ore) col romanzo “Dimmi che esisto” (La Gru) sugli abusi fisici e psicologici, apprezzato al Concorso Città di Como e ospitato, dopo il successo di critica e lettori, a Fuorigioco di Radio1Rai dove Dacia Maraini e Pascasi hanno parlato di scrittura contro i femminicidi. L’evento, promosso da Comune di Gallicano, associazione culturale L’Aringo, Tralerighe libri e patrocinato dalla Camera dei Deputati, si terrà l’11 ottobre.

Ma sono diversi i riconoscimenti per l’aquilana: Poeta Cromatico (Poeta Ebbro di colori, edizione riservata ad artisti di fama nazionale e internazionale); seconda Zirè d’oro2019; prima Internazionale Merini 2018; primaZirè d’Oro 2018;AlfiereArte e Poesia e Targa Patari 2020;seconda Bukowski 2018. La professionista, giurata al Cavallari, è paroliere, critico musicale e in Commissione motivazioni Musical Letterarie al Lunezia.





Dopo un inedito nell’Antologia Fabrizio De André. Parlare Musica e diverse pubblicazioni (La persona oggetto di reato, Con tre quarti di cuore, In attesa di me, Dimmi che esisto) tornerà con brano, un docufilm (regia Gabriele Alessandrini) diffuso in Francia e poi in Italia che vede utilizzati suoi testi ed un romanzo breve per le Edizioni La Gru.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!