LETTERATURA: PREMIO SPECIALE ‘POETA CROMATICO’ ALL’AQUILANA SELENE PASCASI

2 Luglio 2020 10:15

L'AQUILA – “Il Poeta Ebbro…di colori”, edizione quest’anno riservata ad artisti di fama nazionale ed internazionale – il Premio speciale “Poeta cromatico” per la Sezione Letteratura (Giuria: Mario Narducci come presidente, Liliana Biondi, Clara Di Stefano, Anna Manna e Goffredo Palmerini) va a Selene Pascasi: avvocato, giornalista, firma de IlSole24Ore.

L’evento, la cui serata finale si terrà a Spoleto a fine agosto, conferirà riconoscimenti agli Artisti che negli anni si sono ispirati, o hanno dedicato le loro opere, alle poesie d’amore di Anna Manna, ideatrice e fondatrice del Premio.

La professionista aquilana, reduce dalla finale al Bukowski 2020, seconda Zirè d’oro2019, prima Internazionale Merini 2018, primaZirè d’Oro 2018, Alfiere Arte e Poesia e Targa Patari 2020, premio Bukowski 2018, vanta un inedito nell’Antologia Fabrizio De André. Parlare Musica e il podio in vari eventi.





Ma la scrittrice, giurata al Premio Cavallari e in Commissione motivazioni musical letterarie del Premio Lunezia, paroliere e critico musicale, è anche autrice di La persona oggetto di reato,Con tre quarti di cuore.

In attesa di me e del romanzo di successo Dimmi che esisto (La Gru) con cui ha incassato il favore della critica e commosso i lettori.

Il libro, finalista al Città di Como 2019 e dedicato agli abusi fisici e psicologici,è stato protagonista di Fuorigioco, Radio Uno Rai, nel corso di una puntata dedicata alla scrittura contro il femminicidio, ospiti Dacia Mariani e Selene Pascasi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!