LFOUNDRY: TURNI DA 8 INVECE CHE DA 12 ORE. SANTANGELO, “MODELLO DI SVILUPPO E PRODUZIONE RESILIENTE”

3 Ottobre 2024 10:12

L'Aquila - Economia

AVEZZANO – Non più turni da 12, ma da 8 ore allo stabilimento L-Foundry di Avezzano (L’Aquila), specializzato nella produzione di memorie volatili e sensori d’immagine. La nuova turnazione sarà organizzata su tre fasce orarie.





Sono previsti infatti sei giorni di lavoro e tre di riposo. Per due giorni i lavoratori osserveranno i turni dalle 6 alle 14, per due giorni dalle 14 alle 22 e per altri due dalle 22 alle 6 di mattina. Gli amministrativi, che sono oltre 500, continueranno invece a osservare le otto ore con turni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17. La Cgil resta preoccupata per il futuro dell’azienda.

Ed oggi Roberto Santangelo, assessore al Welfare della Regione Abruzzo, in occasione della visita istituzionale presso lo stabilimento LFoundry di Avezzano.

“LFoundry, affermata realtà industriale leader nel settore dei semi-conduttori, è un centro di sviluppo economico essenziale per l’Abruzzo, l’Italia e l’Europa. Lo stabilimento di Avezzano è uno sito produttivo che conta circa 1400 dipendenti, offre buone opportunità di formazione e contribuisce alla crescita del PIL della nostra Regione per il 10%”, ha detto.





“L’azienda, da oltre trent’anni, rappresenta un modello di ‘sviluppo-produzione’ resiliente, importante anche in funzione della pianificata transizione digitale Green di cui l’automotive è uno dei pilastri. Per il rilevante contributo di LFoundry al territorio è fondamentale considerarla come player importante nello scenario dei semiconduttori.” conclude l’assessore Santangelo.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. LFOUNDRY: TURNI DA 8 INVECE CHE DA 12 ORE. SANTANGELO, “MODELLO DI SVILUPPO E PRODUZIONE RESILIENTE”
    AVEZZANO - Non più turni da 12, ma da 8 ore allo stabilimento L-Foundry di Avezzano (L'Aquila), specializzato nella produzione di memorie volatili e ...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: