“LIBERI DALLA DROGA E MAI SCHIAVI”: INIZIATIVA A L’AQUILA DI FRATELLI D’ITALIA

27 Giugno 2021 19:02

L'Aquila: Politica

L’AQUILA – Ieri a L’Aquila, in occasione della Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, Gioventù Nazionale e Fratelli D’Italia hanno lanciato la campagna “Liberi dalla droga – Mai schiavi” promossa dal Dipartimento Dipendenze e Terzo Settore, guidato dall’On. Maria Teresa Bellucci, per sensibilizzare alla reale pericolosità delle sostanze stupefacenti e sulle misure di contrasto proposte da Fratelli d’Italia restituendo verità circa le fake news diffuse da chi sostiene la liberalizzazione delle droghe.

Sull’iniziativa sono intervenuti Bruno Di Bastiano e Margherita Paoletti, rispettivamente coordinatore provinciale e cittadino di Gioventù Nazionale, “La lotta alla droga è un tema che contraddistingue l’attività di Gioventù Nazionale. Da sempre, infatti, siamo impegnati per arginare il fenomeno della tossicodipendenza e promuovere stili di vita sani, con particolare attenzione alla nostra generazione. Nell’ultima Relazione del Governo sulle Tossicodipendenze emerge come oltre un quarto degli studenti delle scuole superiori abbia fatto uso di cannabis, mentre un terzo degli studenti minorenni ha provato sostanze psicoattive”.

“Si tratta di un fenomeno in crescita, quindi, che desta preoccupazione e sgomento. Noi contestiamo la cultura dello sballo che vuole sopraffare l’autenticità delle emozioni, dei rapporti sociali e del sano divertimento e sosteniamo che la droga è una catena che opprime la nostra libertà”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: