LOCKDOWN COVID: CONDANNA PER VILLIPENDIO A EX CONSIGLIERE COMUNALE MONTEODORISIO

10 Febbraio 2025 10:06

Chieti - Cronaca

VASTO – E’ stato condannato alla pena di sei mesi di reclusione e mille euro di multa  il perito ed ex consigliere comunale di Monteodorisio (Chieti) Stefano Moretti, 53 anni, con l’accusa di vilipendio alle forze armate dello Stato e istigazione alla disobbedienza, durante il periodo di limitazioni imposte dal Covid.





Secondo il procuratore Giampiero Di Florio Moretti “il 28 marzo 2021 in diretta streaming su Facebook pubblicamente vilipendeva le forze armate. In particolare durante la trasmissione che raggiungeva una platea indeterminata di persone offendeva pubblicamente l’Arma dei carabinieri utilizzando nei loro confronti gravi espressioni”.

Aveva affermato Moretti nella diretta facebook: “In barba alla Costituzione italiana, ecco qui le forze fasciste di questo Paese. Vi dovete vergognare, ve lo dico da consigliere comunale”, e aveva incitato i cittadini a non seguire l’invito dei carabinieri dicendo “non andate via, i decreti sono anticostituzionali. Rimanete a vivere perché è vergognoso quello che stanno facendo. È un atto di fascismo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. LOCKDOWN COVID: CONDANNA PER VILLIPENDIO A EX CONSIGLIERE COMUNALE MONTEODORISIO
    VASTO - E' stato condannato alla pena di sei mesi di reclusione e mille euro di multa  il perito ed ex consigliere comunale di Monteodorisio (Chieti)...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: