“LORETO APRUTINO – LA STORIA ED I SUOI TESORI DI ARTE E CULTURA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

20 Dicembre 2021 16:50

Pescara: Cultura

LORETO APRUTINO – Dal rito contemporaneo al viaggio nella storia più antica, la certosina ricerca tra fonti e documenti rivela particolari inediti che rendono un volume illustrato uno strumento di utile approfondimento nella scoperta dello splendido borgo di Loreto Aprutino (Pescara), grazie anche alla doppia traduzione in inglese e tedesco, ed una piacevole lettura per gli appassionati delle antiche storie e tradizioni d’Italia.

Domani, martedì 21 dicembre, alle 17.30,  presso il Teatro Comunale Luigi De Deo (Via dei Mille, 4) a Loreto Aprutino, sarà presentato il volume “Loreto Aprutino – La storia ed i suoi tesori d’arte e cultura” a cura di Pierluigi Evangelista, pubblicato da Edizioni Mondo Nuovo che ha curato l’niziativa con il supporto dell’Associazione Culturale Lauretana e dell’Associazione Fante di Cuori.

La presentazione sarà introdotta dai saluti del sindaco di Loreto Aprutino Gabriele Starinieri. Interverranno: Suna Yamaner e Regula Langemann, promotrici del progetto editoriale; Pierluigi Evangelista, storico dell’arte e autore dei testi; Loris Di Giovanni, storico. Sarà presente come moderatore Nino D’Annunzio, editor e critico letterario.

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti sarà necessario esibire la certificazione verde Green pass all’ingresso della struttura.

Prenotazione obbligatoria alla mail: associazionefantedicuori@gmail.com o inviare un messaggio al 3473236423.

L’AUTORE

Pierluigi Evangelista è uno storico dell’arte che affianca le sue competenze di formazione accademica in Beni Archeologici e Storico Artistici ad una solida esperienza professionale che lo vede, in qualità di esperto, collaborare con le più prestigiose istituzioni pubbliche e private, tra le quali si segnalano l’università G. d’Annunzio di Chieti e la Soprintendenza BAAAS de L’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: