LOTTA TUMORI AL SENO: “LO SCREENING MAMMOGRAFICO IN ABRUZZO AI TEMPI DEL COVID”, WEBINAR DI KOMEN

7 Aprile 2021 15:23

Regione - Sanità

PESCARA – “Lo screening mammografico in Abruzzo ai tempi del Covid”.

È il titolo del webinar del Comitato Abruzzo di Komen Italia, che si svolgerà venerdì 9 aprile, dalle 16.30, sulla piattaforma Informa360.





Dopo i saluti del presidente del Comitato Abruzzo, Isabella Marianacci, del coordinatore del comitato clinico-scientifico Abruzzo, professor Ettore Cianchetti e dell’assessore alla Salute della Regione Abruzzo Nicoletta Verì, per fare il punto sullo “status quo” dello screening mammografico nelle quattro province abruzzesi, interverranno i responsabili screening delle quattro Asl: il professor Carlo Masciocchi per la Asl 1 Avezzano -Sulmona -l’Aquila, la dottoressa Marzia Muzi per la Asl 2, Lanciano-Vasto-Chieti, la dottoressa Maria Carmela Minna per la Asl 3 di Pescara, ed infine la dottoressa Maria Paola Di Bartolomeo per la Asl 4 di Teramo.

A seguire è previsto un Question Time, una proficua occasione di confronto e di condivisione dei principali quesiti in tema di screening mammografico in questo momento di pandemia, che vedrà la partecipazione di alcune delle associazioni che operano sul territorio nel campo della lotta e della prevenzione dei tumori del seno: Amorosa, Gaia, ISA, I Girasoli, Lory a Colori ed Erga Omnes. Il webinar sarà moderato dalla giornalista Monica Di Pillo.

Per partecipare è necessario registrarsi su:





https://www.komen.it/iniziative/lo-screening-mammografico-abruzzo-ai-tempi-del-covid-iscriviti/

A registrazione avvenuta, si riceverà una mail con il link per accedere al webinar. Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria del Comitato Abruzzo di Komen Italia ( [email protected] 329.0454123).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web