L’ULTIMO URLO DEI SANNITI: DOMANI RIEVOCAZIONE A TARANTA PELIGNA

8 Agosto 2020 18:01

TARANTA PELIGNA  – Si chiama “Taranta nella storia: i Carrecini, l'Ultimo Urlo dei Sanniti”, la manifestazione organizzata dal Comune di Taranta Peligna (Chieti) che si svolgerà domani 9 agosto. L'evento, giunto alla 2/a edizione, si terrà nel centro storico del paese, nella suggestiva location delle mura della chiesa di San Biagio.

Tanti gli appuntamenti previsti fra conferenze, esibizioni e balli in costume d'epoca, combattimenti con armi storiche e svolgimento di un mercato antico. In serata la chiusura con cena (su prenotazione) a base di ricette della storiografia sannita. Previsto lo street food a base di prodotti della tradizione sannita.  





“Si tratta – spiega il sindaco Gianpaolo Rosato – di una rievocazione storica con taglio didattico e che vuole coinvolgere in questo ritorno un po' al passato e alla riscoperta delle tradizioni giovani e meno giovani. Il programma è variegato e si aprirà questa sera con la scuola di combattimento, riservata ai ragazzi che si cimenteranno con armi storiche. Poi domani ci sarà la manifestazione vera e propria”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!