M5S, CONTE ELETTO PRESIDENTE: “CE LA METTERO’ TUTTA PER RESTITUIRE DIGNITA’ ALLA POLITICA”

6 Agosto 2021 23:04

Italia - Politica

ROMA – Giuseppe Conte è stato eletto presidente del Movimento 5 stelle al termine di due giornate di votazioni on line su Skyvote.

Su una platea di 115.130 aventi diritto, ha spiegato il reggente Vito Crimi, hanno votato a favore di Conte in poco più di 62.242 iscritti su 67.064 votanti, pari al 92,8% di sì.

“Ce la metterò tutta per non deludere le vostre aspettative e restituire la massima dignità alla politica, quella con la P maiuscola, che piace a noi”: questo l’impegno assunto da Conte dopo la votazione.





“Questi appuntamenti si stanno rivelando una grande festa di partecipazione democratica: lo statuto, la carta dei principi”, ha osservato l’ex premier.

“Anche la mia indicazione a presidente del nuovo corso del Movimento ha avuto il conforto della stragrande maggioranza dei votanti, che mi trasmette una grande energia e responsabilità”,
ha sottolineato Conte.

“Il nostro progetto – ha aggiunto – punta agli obiettivi del 2030 e 2050 ma non vuole affatto trascurare le urgenze del presente e mira a coinvolgere una comunità di cittadini molto pià ampia di quella attuale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: