MALTEMPO: FRONTE FREDDO SULL’ABRUZZO, TEMPERATURE GIU’, DA DOMANI SCHIARITE

7 Ottobre 2019 09:11

L'AQUILA – Lunedì una modesta perturbazione atlantica transiterà sull'Italia determinando una giornata molto nuvolosa su Marche e Abruzzo, con piogge e rovesci diffusi nel corso della mattinata, ma in graduale esaurimento e con successive ampie schiarite già nel pomeriggio a partire dalle Marche e in estensione all'Abruzzo entro sera. 

Martedì, come riporta 3bmeteo.com, un temporaneo rialzo della pressione atmosferica favorirà una giornata complessivamente soleggiata salvo residui addensamenti sulle aree subappenniniche, con clima molto fresco nottetempo e al primo mattino, ma più mite durante il pomeriggio con massime intorno ai 20 gradi. 






Mercoledì giornata inizialmente soleggiata, poi una nuova blanda perturbazione raggiungerà il Nord Italia determinando un graduale aumento della nuvolosità sulle aree occidentali di Marche e Abruzzo, ma in un contesto comunque pressoché asciutto ovunque. 

Giovedì nuovo miglioramento, in attesa del rinforzo dell'alta pressione a partire da venerdì e probabilmente anche nel prossimo weekend, con graduale rialzo delle temperature. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: