MATTARELLA A L’AQUILA: ”DIALOGO TRA SCUOLA E FAMIGLIA FONDAMENTALE”

16 Settembre 2019 19:01

L'AQUILA – “Scuola e famiglia devono parlare e incontrarsi. Una società aggressiva rischia di accentuare fratture tra insegnanti e genitori. La nostra società ha bisogno di ascolto, di dialogo, di rispetto, di fiducia. E la fiducia cominica dalla scuola”.

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il suo discorso all'Aquila in occasione della cerimonia per l'inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Rivolgendosi ai ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia, oggi riuniti nel capoluogo d'Abruzzo, il presidente della Repubblica ha detto dal palco: “Avete parlato di ambiente e del necessario equilibrio con la natura, mi giungono tante lettere e messaggi dai ragazzi. Questo tema è in cima alle preoccupazioni dei giovani. 'Salvare il nostro mondo equivale a salvare i nostri sogni', mi è stato detto. La scuola è il terreno dove coltivare questi progetti”.






“Dobbiamo rendere la nostra scuola più forte e più efficace, con questa intenzione rivolgo gli auguri a voi per un anno scolastico sereno e proficuo”, ha concluso Mattarella.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!