MATTARELLA DOMANI A CEPAGATTI PER INAUGURARE L’ELETTRODOTTO ITALIA-MONTENEGRO

14 Novembre 2019 20:16

CEPAGATTI – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Cepagatti domani per l'inaugurazione dell’infrastruttura di Terna per l’interconnessione elettrica Montenegro-Italia.

La cerimonia si svolgerà nella tarda mattinata presso la stazione di connessione a Villanova di Cepagatti.

Mattarella dovrebbe arrivare all’aeroporto di Pescara intorno alle 10 di mattina. Qui sarà accolto da una delegazione guidata dal prefetto di Pescara Gerardina Basilicata. 






Ad accogliere Mattarella ci sarà anche il presidente della Regione, Marco Marsilio, insieme al sindaco di Cepagatti, Gino Cantò, di Spoltore, Luciano Di Lorito, di San Giovanni, Luciano Marinucci e di Pescara, Carlo Masci di Pescara, e l’amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris.

Terna ha realizzato circa 1200 MW di nuova capacità di interconnessione tra Italia e Montenegro. Il progetto Montenegro – Italia comporta la realizzazione di due cavi in corrente continua HVDC (High Voltage Direct Current) a ± 500 kV con potenza nominale di 1.000 MW, sovraccaricabili continuamente fino a 1.200 MW e di due stazioni di conversione (HVDC – LCC ± 500 kV a corrente impressa) realizzate nelle vicinanze delle due stazioni elettriche di connessione a Villanova di Cepagatti e Lastva (municipalità di Kotor) in Montenegro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: