L’AQUILA – Sabato 5 settembre alle 11.30 a L’Aquila, in Piazza Santa Maria Paganica, sarà presentato alla stampa e alla città il restauro di Palazzo Ardinghelli, che ospiterà il museo di arte contemporanea Maxxi L’Aquila, .
Introdotti da Margherita Guccione, direttore generale per la creatività contemporanea del MiBACT e Pietro Barrera, Segretario generale della Fondazione MAXXI, interverranno Anna Laura Orrico, Sottosegretario del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo; Stefano D’Amico, Segretario regionale del MiBACT per l’Abruzzo; Alessandra Vittorini, Sovrintendente per archeologia, belle arti e paesaggio per la città dell’Aquila e i Comuni del Cratere; Pierluigi Biondi, Sindaco dell’Aquila; Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo; Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI.
Seguirà per i presenti la visita al Palazzo. Nel pomeriggio di sabato 5 e domenica 6 settembre sono state organizzate visite guidate condotte dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di L’Aquila (info e prenotazioni su maxxilaquila.art)
Download in PDF©