MEMORIAL DAY 2024: CONVEGNO A L’AQUILA PER RICORDARE VITTIME DEL DOVERE, DELLA MAFIA, DEL TERRORISMO

5 Maggio 2024 16:06

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Il prossimo 7 maggio, nella sala convegni del prestigioso GSSI di L’Aquila, si terrà il convegno sul tema “Vittime del dovere: memoria, valori, giustizia e resilienza”.

L’evento si inserisce nella più ampia cornice del Memorial Day, celebrazione istituita dal sindacato Sap, Sindacato autonomo di Polizia,  all’indomani delle stragi di Capaci e via D’Amelio, con l’obiettivo di “non dimenticare”.





L’evento è organizzato dalla segreteria provinciale del Sap con la collaborazione del vice segretario nazionale del Sup, l’aquilano Sabatino Romano.

“E tenacemente il Sap ogni anno celebra in tutta Italia la memoria ed il ricordo di tante vittime della violenza mafiosa, terroristica e di ogni forma di criminalità, come delle tante vittime del dovere, coinvolgendo istituzioni, appartenenti alle forze di polizia e rappresentanti della società civile e giovani studenti, a cui  con costanza e dedizione viene affidato il ricordo di tante oneste persone, il cui sacrificio ha mantenuto viva la speranza della legalità nel nostro Paes”.

All’incontro aquilano prenderanno parte il Sottosegretario al Ministero dell’interno Nicola Molteni, il Presidente del Consiglio Regionale abruzzese Lorenzo Sospiri, il  Giudice presso il Tribunale di Napoli Antonio Sabella.





Non mancherà l’intervento del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni, che farà anche il punto sull’esperienza del Memorial Day, giunto ormai alla sua 31° edizione.

Si parlerà anche di resilienza, della capacità di affrontare un evento traumatico, con un approccio psicologico curato da Andrea Pelliccione, Psicologo della Polizia di Stato.

L’inizio dei lavori, moderati dal giornalista Direttore di LAQTV Luca  Bergamotto è previsto per le ore 9.30.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: