MERAVIGLIE: ALBERTO ANGELA A PRATI DI TIVO PER UNA PUNTATA DEDICATA AL GRAN SASSO D’ITALIA

6 Novembre 2019 17:44

TERAMO – Alberto Angela torna in Abruzzo e questa volta dedica una puntata del programma “Meraviglie-la penisola dei tesori” al Gran Sasso d'Italia. 

Il divulgatore scientifico e conduttore tv sarà a Prati di Tivo il prossimo primo dicembre. 

E’ stata la redazione del programma a comunicare al gestore degli impianti, Marco Finori, che il popolare conduttore sarebbe arrivato a dicembre per registrare una puntata della prossima stagione di “Meraviglie”, dedicata proprio al Gran Sasso.

Il programma, trasmesso su Rai Uno, Rai Uno HD (canale 501) e Rai 4K (canale 210 della piattaforma satellitare Tivùsat), sarà disponibile anche in streaming online su RaiPlay e in replica, su Rai Replay.






Non si tratta certo della prima visita di Alberto Angela e tra l'altro, un pezzo d'Abruzzo sarà anche nel suo nuovo libro: dopo la visita nel Castello di Rocca Calascio e nel Castello di Roccascalegna, che ha raccontato e nel programma Rai, ripercorre la storia di due gioielli incastonati tra le rocce della regione, uno in provincia dell'Aquila e uno in quella di Chieti.

Alberto Angela, naturalista, giornalista, scrittore, divulgatore, è autore e conduttore, sulle reti Rai, di programmi televisivi di successo, fra cui “Superquark”, “Ulisse”, “Passaggio a Nord Ovest”, “Stanotte a…”, trasmesso anche su Arté, la rete televisiva di cultura franco-tedesca, e “Meraviglie”, venduto in 41 paesi.

Fra i suoi libri, tutti bestseller tradotti in molte lingue, Una giornata nell’antica Roma, Impero, Amore e sesso nell’antica Roma, Viaggio nella Cappella Sistina, I Bronzi di Riace, I tre giorni di Pompei, San Pietro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!