MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA 2019: A SCUOLA… INCONTRI CON IL FISCO

9 Ottobre 2019 12:36

L'AQUILA – Partirà domani, giovedì 10 ottobre, dal liceo “Luigi Illuminati” di Atri, il primo dei sei incontri “Fisco e Scuola” tra l’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo e gli studenti degli istituti scolastici abruzzesi nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Mese dell’Educazione Finanziaria”, promossa per il mese di ottobre dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

I funzionari delle Entrate dell’Abruzzo incontreranno gli studenti della regione con l’obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni la cultura contributiva, intesa come educazione alla concreta partecipazione di tutti i cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

L’iniziativa – dal 1 al 31 ottobre 2019, in tutta Italia, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019). Momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo per offrire a tutti i cittadini occasioni gratuite per accrescere le proprie conoscenze di base sui temi finanziari, assicurativi e previdenziali.






Il calendario completo degli incontri, molti aperti alla cittadinanza, è consultabile sul sito http://www.quellocheconta.gov.it/calendario2019.

Il calendario degli incontri “Fisco e Scuola” in Abruzzo: 10/10/2019 – Liceo “L. Illuminati” di Atri (TE); 17/10/2019 –IPSSAR “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria (CH); 23/10/2019 – Istituto “L. di Savoia” e Istituto “U. Pomilio” di Chieti; 25/10/2019 – Istituto “E. Fermi” di Pratola Peligna (AQ); 25/10/2019 – Istituto “T. Acerbo” di Pescara; 25/10/2019 – Istituto “A. d’Aosta” di L’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!