MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO: IN ARRIVO OLTRE UN MILIONE A FOSSACESIA CON FONDI PNRR

15 Luglio 2023 10:54

Chieti - Politica




CHIETI – Due importanti progetti di messa in sicurezza del territorio di Fossacesia (Chieti) a rischio idrogeologico sono stati finanziati con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.





Si tratta della sistemazione idraulica del Fosso di Santa Lucia, per un importo di 226.000€, e di interventi al reticolo idrografico minore dei fossi di raccolta delle acque meteoriche in Via Cacciaticchi, via Fonticelli, via Piano Castello, via Fonte Antoni, via Piano Madonna, via Piano di Riccio e via Cupone per 1.284.000€ . Il contributo erogato, nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) era previsto nella Legge 30 dicembre 2018, n.145, fondi da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio relativamente all’annualità 2023 .
“Si tratta di finanziamenti frutto di studi specifici, che hanno impegnato il Settore Lavori Pubblici del nostro Comune e, come in questi casi, rivolti a ridurre il rischio idrogeologico a Fossacesia – precisa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che aggiunge: “Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa i progetti che sono stati appaltati e aggiudicati con il Pnrr. Fossacesia non sta mai ferma, una attività che svolgiamo in maniera incessante, tanto è vero che siamo tra i comuni più virtuosi in Italia per l’utilizzo dei finanziamenti”.
Studio, impegno e lavoro dell’Amministrazione Di Giuseppantonio e degli uffici comunali che vengono evidenziati pure dall’assessore ai Lavori pubblici, Danilo Petragnani: “Proseguiamo su un percorso che si contraddistingue da sempre per le attenzioni che rivolgiamo a cogliere ogni occasione favorevole per candidare progetti e riuscire a intercettare finanziamenti per Fossacesia. E anche stavolta siamo riusciti a centrare un altro importante obiettivo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: