METANODOTTO SNAM: GRIPPA (M5S), ”GOVERNO NON PIU’ LEGITTIMATO A DECIDERE”

6 Aprile 2018 11:03

SULMONA – “Il governo del dimissionario Gentiloni non è più legittimato ad affrontare decisioni su scelte strategiche per il Paese, come può essere l'autorizzazione alla costruzione di un metanodotto, la cui realizzazione fra l'altro è già stata contrastata da una delibera di Giunta regionale, la n.132 del 20 febbraio 2015”.

Lo dice in una nota Carmela Grippa, deputata del Movimento cinque stelle che parteciperà oggi alla marcia “No Hub del gas”, in occasione della tappa in programma fra Cupello e Scerni.





La carovana “No Hub del gas” seguirà un percorso che si snoderà attraverso tutto il territorio abruzzese, toccando centri importanti come L'Aquila, Chieti e Lanciano, fino alla tappa finale di Sulmona, prevista per domenica 15 aprile.

Il Movimento cinque stelle – si legge nella nota – aderisce all'iniziativa di protesta organizzata dal Coordinamento No Hub del gas contro il metanodotto Snam, il cui progetto prevede la costruzione dell'Hub Sulmona-Foligno. L'autorizzazione si sta avviando al confronto conclusivo con il governo Gentiloni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!