METEO ABRUZZO, ANCORA NUVOLE E PRECIPITAZIONI: PER DOMANI ATTESO PEGGIORAMENTO

7 Gennaio 2021 10:05

L’AQUILA – Ancora nuvole e precipitazioni sull’Abruzzo. Secondo quanto si legge sul portale Abruzzometeo.org, la situazione metereologica attuale continua infatti ad essere interessata dalla presenza di una vasta area depressionaria posizionata sull’Europa centro-occidentale che convoglia masse d’aria umida che, confluendo con aria fredda, sta originando estesi corpi nuvolosi verso il Mediterraneo, generando quindi perturbazioni in tutto il centro Italia.

In particolare, precipitazioni sparse sono attese per le prossime ore sulla Marsica e nell’Alto Sangro, nevosi al di sopra dei 900 metri, mentre da domani si potrà assistere a un ulteriore peggioramento anche sul settore adriatico, con rovesci e probabili temporali, a causa del richiamo di masse di aria fredda dai Balcani. Un’altra intensa perturbazione è inoltre prevista nel weekend.




Dopo un temporaneo aumento delle temperature, con un rinforzo dei venti di libeccio, con molta probabilità domenica tornerà a farE freddo, ma si tratta di una situazione ancora da analizzare.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©



ARTICOLI PER APPROFONDIRE:


    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Do NOT follow this link or you will be banned from the site!