METEO ABRUZZO: ARRIVA PERTURBAZIONE DAL NORD EUROPA, TEMPORALI E CALO TEMPERATURE

16 Luglio 2021 10:03

Regione - Meteo





L’AQUILA – Una perturbazione posizionata sull’Europa centrale tenderà ad estendersi verso la nostra penisola nel corso delle prossime ore, favorendo un deciso aumento dell’instabilità anche sulle regioni centro-meridionali a partire dalle prossime ore e nel corso del fine settimana. Di conseguenza è previsto un moderato peggioramento a partire dalle prossime ore con elevata probabilità di rovesci e manifestazioni temporalesche di moderata o forte intensità, ad iniziare dalle zone interne di Marche e Abruzzo, in estensione verso il settore adriatico e verso il Molise nel corso del pomeriggio-sera.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nuvolosità in ulteriore intensificazione nel corso della mattinata, ad iniziare dalle zone interne e montuose con possibili rovesci, anche a carattere temporalesco. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche con rovesci e manifestazioni temporalesche che, dalla Marsica, dall’Aquilano e dalla Valle Peligna tenderanno ad estendersi verso il Teramano, il Pescarese e il Chietino, interessando anche le aree costiere. Non si escludono fenomeni di forte intensità accompagnati da forti raffiche di vento e da occasionali grandinate, attenzione.





In serata possibile una temporanea attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni, tuttavia dalle prime ore della mattinata di sabato saranno possibili rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino, con possibilità di nubifragi, accompagnati da un deciso rinforzo dei venti settentrionali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. METEO ABRUZZO: ARRIVA PERTURBAZIONE DAL NORD EUROPA, TEMPORALI E CALO TEMPERATURE
    L'AQUILA - Una perturbazione posizionata sull’Europa centrale tenderà ad estendersi verso la nostra penisola nel corso delle prossime ore, favorend...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: