METEO ABRUZZO: LA BEFANA PORTA NEVE, PRECIPITAZIONI QUOTA 600 METRI NELL’AQUILANO E MARSICA

4 Gennaio 2021 08:58

Regione - Abruzzo, Meteo

L’AQUILA – La presenza di una circolazione ciclonica sull’Italia manterrà anche nelle prossime ore in Abruzzo condizioni di forte instabilità con ancora piogge sparse e nevicate a quote via via sempre più basse.

Dopo le nevicate in quota di ieri, in particolare nell’entroterra aquilano e marsicano, in Abruzzo si prevedono per oggi  nubi irregolari, precipitazioni ma anche sprazzi di sole.

Annuvolamenti più consistenti sul settore occidentale, dove non si escludono precipitazioni a carattere sparso, anche nevose al disopra dei 700 metri ancora una volta sulla Marsica e nell’Aquilano. Schiarite sono attese nel corso della giornata, specie sul settore adriatico.





Dalla giornata di martedì, la perturbazione si farà però più intensa anche la nostra regione favorendo precipitazioni diffuse, al disopra dei 600-700 metri anche nell’area metropolitana di Avezzano e a L’Aquila.

Dopo un temporaneo miglioramento atteso nelle giornate di giovedì e venerdì, una nuova perturbazione sembra destinata a raggiungere la regione nel corso del fine settimana.

Temperature in lieve calo nei minimi, massime in lieve aumento, clima piuttosto freddo. Venti deboli o a tratti localmente moderati da Sudovest. Mare da poco mosso a mosso al largo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: