METEO ABRUZZO: NESSUNA ONDATA DI FREDDO IN ARRIVO MA ”MOMENTANEO” PEGGIORAMENTO

30 Ottobre 2019 17:08

LANCIANO – “La lunga 'ottobrata' va momentaneamente in pausa. Nel frattempo tornerà a manifestarsi una certa instabilità atmosferica sull'Abruzzo. Tutto ciò a causa di un fronte freddo in discesa dal Nord Europa seguito da aria più fredda che, tra la serata di oggi, mercoledì 30, e la prima parte della giornata di giovedì 31, favorirà un moderato peggioramento delle condizioni meteorologiche, principalmente sulla fascia orientale della nostra Regione, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco”.

A spiegarlo è il meteorologo Ampro Angelo Ruggieri che aggiunge: “Le temperature, finora eccezionalmente miti, diminuiranno fino a portarsi su valori tipici tardo-autunnali”.

Nessuna ondata di freddo in arrivo, precisa Ruggieri, che parla di un “moderato peggioramento del tempo e ritorno, temporaneo, in media climatica”.

“Dopo un temporaneo miglioramento del tempo, nuove perturbazioni di origine Atlantica giungeranno sulla nostra Penisola ma con modesti effetti sull'Abruzzo proprio in concomitanza del ponte di Ognissanti. Da segnalare, invece, un probabile nuovo aumento delle temperature specie sul versante orientale dove potrebbe tornare a soffiare il Garbino”, conclude Ruggieri.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: